Tangenziale di Nonantola - Situazione Rifiuti-
- Cosimo Bianchi
- 24 mag 2017
- Tempo di lettura: 2 min
Il giorno 24 Maggio 2017 il Gruppo Movimento 5 Stelle di Nonantola, risponde alle segnalazione di alcuni cittadini tramite il nuovo sito internet, alla questione inerente la situazione rifiuti lungo il tratto della tangenziale di Nonantola dove le piazzole di sosta vengono utilizzate come discariche dall'incuria di alcune persone.
Comunichiamo quindi ai cittadini Nonantolani che il Gruppo Movimento 5 Stelle di Nonantola ha inviato oggi stesso una raccomandata tramite Posta Elettronica Certificata, alla Provincia di Modena.
Di seguito riportiamo il testo:
Nonantola 24 Maggio 2017
Alla c.a. Sig. Presidente - Provincia di Modena
Alla c.a. responsabile della viabilità - Provincia di Modena
Alla c.a. responsabile settore ambiente - Provincia di Modena
A chi di dovere per competenze
OGGETTO: TANGENZIALE DI NONANTOLA - SITUAZIONE RIFIUTI
La scrivente da parte di molti cittadini attivi residenti nel Comune di Nonantola e di quelli facenti parte del gruppo Movimento 5 Stelle ivi residenti per chiederLe cortesemente attenzione in merito al problema rifiuti sparsi in modo incoerente e dispersi nell’ambiente sulla carreggiata oggetto della presente, nelle rispettive piazzole di sosta e nelle zone attigue ad essa di Vs. responsabilità e gestione.
Sarete venuti certamente già a conoscenza del problema che probabilmente qualcuno vi aveva già segnalato.
Tali abbandoni continui a carico di camionisti ed automobilisti, oltre a rendere pericoloso il transito (si disfano e incoerentemente i sacchetti aperti e i rifiuti ingombranti ostacolano la carreggiata, specialmente di notte o con vento) provocano un danno ambientale inquinando e sversando materiali potenzialmente pericolosi e dannosi comunque nell’ambiente attiguo e facente parte del territorio comunale di cui siamo residenti e cittadini responsabili.
La presente era soltanto per porre alla sua c.a. tale degrado che avanza incontrollato; restiamo al contempo a disposizione per ulteriori chiarimenti necessitaste e in attesa delle modalità e tempistiche che vorrete certamente attuare.
Tanto Vi dovevamo
Distinti saluti
Cosimo Bianchi
Movimento 5 Stelle
Comments