Chi siamo

Siamo cittadini stanchi dei soliti noti della politica italiana. Crediamo che la vera politica sia oramai solo quella che si fa sul territorio e non nelle sale dei grandi palazzi.

Siamo spinti da una forte motivazione e crediamo nel giovamento introdotto dal cambiamento. Non intendiamo lasciare nulla di intentato, pensiamo in piccolo per poi diventare grandi. Non abbiamo la sfera di cristallo per poter dichiarare quali possano essere gli scenari futuri del nostro MoVimento né tantomeno quello che succederà al Governo.

Quello che invece sappiamo per certo è che, al di là delle scontate battute sull’antipolitica, la gente , non solo di Nonantola , è davvero disillusa.

Ci rendiamo conto, che oggi è sempre più difficile costruirsi un futuro perché guardando avanti si percepisce una intollerabile incertezza che frena qualsiasi entusiasmo.

Anziani e bambini sono le categorie più danneggiate; la prima viene dimenticata e abbandonata nel condurre una conclusione di vita senza dignità e piena di stenti, la seconda è senza prospettive, credibilità e su di essi non viene fatto alcun investimento. Loro per noi sono una priorità assoluta. Non esiste futuro senza la saggezza degli anziani e la voglia di lottare dei giovani.

La politica di oggi e chi la rappresenta sono uno dei mali che affligge la gente comune e siamo convinti, che non ci sia distinzione tra destra e sinistra. La seconda repubblica è in declino. L’entusiasmo che l’ha accompagnata a metà degli anni ’90 è ormai un flebile ricordo.

Nonantola 5 Stelle Io dico No Formigine
Nonantola 5 Stelle Banchetto informativo
Nonantola 5 Stelle Banchetto informativo

 

Rimboccarsi le maniche? Certo questo è l’unico modo per ricominciare ma con chi? Con quali obiettivi? Siamo convinti che un grande stimolo deve arrivare dalla gente. Aiutateci a far cambiare le cose. Parlateci. I politici vecchio stampo sono lontani, a volte irraggiungibili, quasi delle icone piene di presunzione. Noi vogliamo essere una voce fuori dal coro.

Mettere avanti a tutto il bene comune è un principio fondamentale per qualsiasi livello istituzionale. Avere dei principi ed una integrità morale è un pilastro della vita di ogni persona, a maggior ragione di un politico.

Prima chi si impegnava in politica a qualsiasi livello riceveva una formazione, era consapevole di ciò che affrontava, iniziava dal piccolo per poi crescere. Ora invece tutto viene “deciso” da qualcuno, dal Sindaco o dal Ministro, e gli spazi vengono affidati a politici poco competenti che non conoscono la pubblica amministrazione e men che meno capiscono la politica.

L’attuale classe dirigente è sorda. E’ arrivato il momento di ridare la parola ai cittadini e la dignità ai politici, di riconquistare un ruolo di rappresentanti del popolo, di riappropriarci dei valori fondamentali della nostra esistenza di uomini e donne.

© 2017 Movimento 5 Stelle Nonantola

  • Facebook Social Icon
  • YouTube Social  Icon
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now